mercoledì 6 giugno 2012

LA SCUOLA CATTOLICA STRETTA INTORNO AL PAPA IN QUESTO TERRIBILE MOMENTO DI ATTACCO ALLA SANTA SEDE

         La Scuola Cattolica tutta, sicuramente tutte le nostre scuole SDC, in questo momento in cui oscure forze sferrano continui attacchi alla Santa Sede cercando di minare l’autorità di Pietro, si schierano a viso aperto intorno al Papa, elevano preghiere, assicurano interventi educativi obiettivi e sereni per sfatare nei nostri giovani, tra gli allievi tutti e le loro famiglie, quall’acre sentore di ambiguità diffuso da molti media, amplificato e reiterato di continuo col solo scopo di indebolire la Santa Madre Chiesa!

         Aderiamo  dunque di buon grado  all’invito  di pregare diffuso oggi dal Cardinale Vallini per la diocesi di Roma, ma virtualmente rivolto a tutto il mondo, a “testimoniare pubblicamente la nostra fede e l’unità della Chiesa di Roma intorno al suo Vescovo. In un momento in cui la Sede di Pietro è fatta oggetto di gravi e ingiuste illazioni, che disorientano la gente, desideriamo elevare al Signore la nostra fervente preghiera per tutti, perché ci conceda il dono dell’unità e della pace.”
 
        Siamo consapevoli che  Ubi Petrus, ibi Ecclesia e che comunque …NON PREVALEBUNT!

        Informiamo gli amici che ci seguono su questo blog  che una  grande veglia di preghiera si terrà Venerdi' , 22 giugno  in piazza San Pietro per il Papa Benedetto XVI e per il suo Pontificato,  promossa dal   Movimento per l'Amore Familiare, presieduta dal  cardinale Angelo Comastri, vicario del Pontefice per la Citta' del Vaticano. Sono previsti la recita dei misteri dolorosi del Santo Rosario , i commenti scritti e letti dalle  famiglie ed una fiaccolata.
  Fin da adesso invitiamo tutti coloro che non potranno partecipare  alla veglia, alla recita   dei  Misteri Dolorosi del Santo Rosario anche nelle proprie case o nei posti di lavoro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per questa bellissima dichiarazione di solidarietà al Papa e alla Chiesa. Ne abbiamo tutti bisogno.
Marcello

Anonimo ha detto...

Penso che la Chiesa tuuta, quindi anche noi cristiani, stiamo vivendo un momento storico molto duro e difficle, come tanti altri nel passato. Gli attacchi alla Chiesa ci sono sempre stati, e anche le strumentalizzazioni. Il maligno cerca in ogni tempo di indeblire la Chiesa o addirittura distruggerla. Mai noi sappiamo che le porte dell'inferno non prevarranno.

Bruno ha detto...

WSono d'accordo con l'anonimo delle 20,25

Anonimo ha detto...

Oremus pro pontifice nostro Benedicto!

Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.

Anonimo ha detto...

Sembra che anche il mondo cattolico resti impassibile davanti a questi feroci attacchi alla sede del Papa.
Sono sgomenta.

Tina ha detto...

Voglio ricordare che Papa Giovanni XXIII era solito dire che la Chiesa è la grande ricominciatrice. Cioè è capace di ricominciare sempre da capo, perché sa che il Signore è fedele sempre. Ricominciamo tutti da capo. La Chiesa siamo tutti noi. Ripartiamo dall'amore di Dio per noi.

Anonimo ha detto...

questi attacchi alla chiesa non potranno produrre altro se non un grande polverone ma noi credenti sappiamo che al timone della barca,
accanto al successore di Pietro, c'è Cristo che non permetterà che la sua sposa venga travolta.Noi come Mosè teniamo le mani alzate e continuiamo a chiedere forza e perseveranza per il papa

Anonimo ha detto...

rafforziamo la nostra preghiera:eleviamo un muro di fuoco di adorazione e di intercessione a Dio perchè protegga,sostenga ed illumuni il santo padre in questa dura prova,
con la certezza che il maligno non prevarrà.rita

Bruno ha detto...

Grazie, Rita!