venerdì 31 agosto 2012

AUGURI A TUTTI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO


     L'anno scolastico 2012/2013 si apre  ancora una volta all'insegna, certo, di mille problemi, di mille difficoltà, tra le quali non possiamo non sottolineare:
  • l'incertezza del varo delle nuove indicazioni nazionali per il curricolo nel I ciclo;
  • la congruenza , con i dettami della riforma, dei percorsi educativi e didattici a partire dalle classi terze delle scuole secondarie di II grado;
  • il reclutamento dei docenti;


  • il sistema di valutazione degli istituti scolastici, di cui il ministro della P.I., ha dato qualche anticipo proprio in questi giorni , che ci proponiamo di sviluppare nel prosieguo anche su questo blog.

        Eppure, malgrado tutto, ancora una volta l'anno che sta iniziando costituisce  un'avventura esaltante , una  rinnovata  occasione di crescita comune, anche nella fede; una  rinnovata speranza di evangelizzazione delle famiglie mediante l' infaticabile opera educativa di tutti  nelle nostre scuole; un rinnovato spirito  missionario a cui vogliamo improntare anche questo nuovo anno scolastico, all'interno del quale qualsiasi difficoltà potrà essere affrontata bene, superata e fatta diventare risorsa, secondo il carisma di Santa Giovanna Antida che è qui, palpabile, pronto a guidarci e a sorreggerci .
     Tutti!



       BUON ANNO SCOLASTICO 
    2012/2013

    5 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Auguri a tutte le scuole antidiane e non e anche alle scuole statali.
    Buon 2012/2013.
    G.C.

    Maria Rita ha detto...

    Auguri a tutti.

    Anonimo ha detto...

    Che il nuovo anno scolastico, sotto la protezione di Santa Giovanna Antida, sia ricco di promesse e di messe abbondante.
    S.F.

    Anonimo ha detto...

    Non dimentichiamo le scuole delle Suore della Carità sparse per il mondo. Lì i problemi sono ben altri di quelli della scuola italiana.

    Anonimo ha detto...

    Buon anno scolastico.s.G.ANTIDA vi benedica e protegga,vi aiuti e vi guidi nel realizzare tutto quello che avete programmato per aiutare i vostri alunni a maturare umananamente,per aumentare le proprie conoscenze e crescere nella sequenza e nell'amore dell'unico Maestro.rita